Re-Start.

17:40



Ok, da dove comincio?
Un paio di giorni fa ho parlato con un mio nuovo amico dell'università che mi ha consigliato di riprendere a scrivere sul blog ed eccomi qua. Il vero consiglio è stato quello di dargli più importanza e non sono ancora riuscita a capire come dargliene.
Cioè, non la trovo la piattaforma migliore per comunicare con il mondo. Come mi spiego? mi piace moltissimo esprimermi al mondo, dicendo ciò che mi passa per la testa in modo tale da far si che anche le altre persone si riconoscano in ciò che dico.
Twitter lo trovo troppo limitativo e purtroppo la sintesi non è una delle mie più grandi capacità. Il blog invece è la situazione contraria, richiede un impegno maggiore e devi avere molto di cui scrivere e la maggior parte delle volte la gente si spaventa di fronte ad una paginata di roba da leggere. Inoltre, è come adottare un cucciolo, devi dargli continue attenzioni se no muore.
Secondo me la soluzione migliore rimane sempre e comunque Facebook, è quella migliore per gente come me, e no, non è per pigrizia, o forse un po'. La ritengo la via migliore per il semplice motivo che è diretto. Ho la mia cerchia di amici e di amici dei loro amici che possono inciampare in uno dei miei stati e condividere ciò che penso lasciando un semplice "mi piace". Si, sono una di quelle ragazze del XXI secolo che si compiace quando un suo stato ha molti mi piace. Cioè, mi piace vedere che non sono l'unica pazza in questo mondo a pensare quella cosa in quel determinato modo, mi sento capita.
Non mi interessa se poi le mie foto non hanno 16k di mi piace o cuoricini su Instagram, preferisco piuttosto dire quella cosa in cui anche altri si rispecchiano.
E allora qual'è il problema Fredamily? continua a postare cose su Facebook, no? NO.
Voglio poter creare un discorso attorno a quel pensiero. Come renderlo altrettanto efficace? non ne ho idea.
Ma ci stiamo lavorando.
Comunque, anche se a voi persone fancazziste che leggete interesserà relativamente, l'università mi piace.
La Bocconi non è quello strano luogo dove rinchiudono tutti i figli di papà che da grandi vogliono diventare ricchi, anzi, la gente è tranquilla, escludendo alcuni esemplari. Mi trovo bene.
L'inizio non è stato uno dei migliori, ho perso la prima settimana di lezione, quella dove si creano i gruppi e si conosce gente, così dopo ho dovuto fare la asociale di turno, ma ora come ora sono riuscita ad integrarmi e la cosa mi rende felice. Ieri, tra l'altro ho fatto il mio primo parziale e non penso sia andata benissimo, ma non mettiamo le manine avanti, forse è solo una sensazione (almeno spero). Tra una settimana ho matematica e mi spaventa un po' di meno anche se so che incorrerò nei soliti errori di distrazioni, quelli che penso me l'abbiano messo in quel posto nell'esame di ieri, ma come ho detto prima, cerchiamo di essere positivi, mal che vada si fanno i generali.
Mi piacerebbe però lasciare questo discorso per un post futuro dove ne parlerò a cuore aperto, senza alcuna divagazione.
Cosa dire? Keep in touch babies, Vi tartasserò di post, o almeno ci proverò, fino a quando vi stancherete della mia presenza, sempre se non sia già successo.

You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.