Elisa

17:15

Elisa...cosa poter dire di lei?
Ci siamo conosciute quando ero alle medie perchè avevamo un'amica in comune: Lucreza.
La simpatia è nata fin da subito, ma la cosa morì lì. Non la vidi più per anni.
La inviadiavo tantissimo. Erano gli anni delle medie e io er orelegata alla categoria di sfigata.
Niente seno, niente forme, quattrocchi...insomma, nulla di speciale. Lei invece a 13 anni era già così bella e con tutte le misure a posto.
Col trascorrere degli anni la vedevo cambiare sulle foto pubblicate su facebook e mi chiedevo come mai non avesse privato a fare la modella... il viso ce l'aveva, ma forse era troppo formosa per le misure modello biafra delle modelle odierne. Passavano gli anni e non vedevo mai sue foto fate da fotografi, non dico Karl Lagerfeld o servizi fotografici su Vogue, ma semplicemente le solite foto che chiedo no di fare i tipici fotografi freelance o fotoamatori...d'altronde se le fanno fare tutte..
Lei viveva la sua vita in modo semplice, non cercava di apparire per ciò che non era e forse è stato per questo che un bel giorno le chiesi di fare le foto.
Dopo mille peripezie sono riuscita a fotografarla.
Non nascondo che me l'aspettavo diversa e decisamente più bella dal vivo. Ha un che di innocente nel viso, con questi occhioni verdi e le lentiggini sul naso, ma tra tutte le cose ho amato le sue orecchie un po a sventola che le danno quel non so che.
"Dio se è bella" ho pensato quando ci incontrammo dopo anni in piscina pochi giorni prima di doverle fare le foto. La presentai a Riccardo e anche lui ne rimase felicemente sorpreso, così decidemmo che l'avremmo fotografata insieme.
Non pensavo sarebbe stato così difficile fotografare con lui, non per colpa sua ma perchè mi sentivo in soggezione...
Dopo aver trascorso giornate senza davanti al pc guardando, documentandomi su come l'avrei voluta fotografare, non riuscivo a tradurre l'immagine che avevo in mente in uno scatto decente.
Finito il servizio mi scusai perchè probabilmente non ero statagentilissima o forse l'avevo fatta sentire male... mi sentivo colpevole sotto tutti i punti di vista. Pensavo che non avrei avuto abbastanza foto da darle e di non essere stata simpatica e di buona compagnia.
Guardavo le foto di Riccardo ed erano così belle.. avevo solo 3 foto buone e mi sentivo delusa da me stessa.
La cosa che mi metteva una sorta di pressione era che lei voleva poter entrare in qualche agenzia e io volevo poter aiutarla...io mi sono arresa tempo fa e volevo che lei ce la facesse.
Stetti fino a tardi davanti al pc, volevo che fossero esattamente come le immaginavo e per la prima volta posso dire "cazzo si queste foto sono belle!".
Lei è splendida e nessuno potrebbe mai pensare che questa fosse la prima volta che posava davanti ad una macchina fotografica.
Credo davvero delle sue doti di modella, lei sì che può farcela.

You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.