The following step.

08:58

Penso di essere di nuovo in grado di scrivere, ieri purtroppo questa capacità si è presa una vacanza e mi ha lasciata inerme. Mi sono ritrovata a combattere ad armi impari contro un numero spropositato di persone e mi sono sentita debole, persa, vuota.

Appena aperto il fascicolo del test e sfogliate due pagine il panico mi ha assalito e tutto ciò che avevo studiato nei giorni e mesi precedenti era svanito. Cercavo all'interno della mia memoria formule e calcoli, ma non li trovavo e la rabbia prendeva il posto della pace che ero riuscita a creare poche ore prima assieme agli altri ragazzi. 
Perchè rabbia? ero incazzata con me stessa perchè quelle regole, che poco prima avevo usato, ritrovatami davanti al test, non vi erano più. Erano scomparse. 
Il momento peggiore penso sia stato il contare il numero di domande a cui avevo risposto: 55. 
55 dannatissime risposte. Da ieri mi chiedo il perchè di tutto questo...sarà che avrò studiato male? sarà che non ero abbastanza pronta? Sarà non sono all'altezza? oppure il test era realmente cosi difficile da portare anche tutti gli altri a farsi queste domande? 
Questa notte, nei momenti insonni, ho cercato quella sicurezza con la quale sono partita ieri, quella sicurezza che era presente in me sin dai primi giorni del talent. Forse quella sicurezza mi ha fatto prendere sottogamba il test, pensando "bhe, ho una buona media scolastica, il 40/45 % delle possibilità è già mio". Ma sapete, questa sicurezza la ritrovo finalmente oggi, perchè non ha senso piangersi addosso, si deve prendere atto di ciò che si è fatto, e non solo in base al test e ai risultati di esso, ma di tutto il proprio percorso formativo che si è svolto, anche questa è stata una lezione, una lezione che mi ha insegnato che là fuori ce ne sono migliaia con le mie capacità, ci sono migliai di persone che hanno i miei stessi obiettivi e queste migliaia di persone stanno lottando come me per raggiungerli. 
Ognuna di queste è però unica, e io, oggi, voglio fare leva proprio su questo. Non sarà l'entrare alla Bocconi che mi darà quei sogni, certo, renderà tutto un po più facile, ma sono io singolo che devo fare il possibile per ottenerli e che io entri o non entri cercherò con tutta la forza che ho in corpo di raggiungerli.
Nel frattempo somatizzo il colpo con la combinazione cioccolata e film, l'accoppiata vincente in giornate come questa.


You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.