Bocconi!

23:27

Oggi prima giornata del Talent Scout Bocconi...
non potrebbe essere andata meglio!
La giornata era partita abbastanza male, sveglia che suona tardi, sveglia Christian, preparagli la colazione, lavati, truccati, vestiti, metti in ordine perchè a cena abbiamo ospiti, vesti il pargolo, prepara la merenda, prendi su la borsa e corri a portare il fratellino a scuola.
Alle 8.35 ero ancora davanti alla Dante e dovevo correre fino in stazione, normalmente ci avrei messo 10/15 minuti ma dovevo ancora fare il biglietto e il treno partiva alle 8.48...Fredamily muovi il culo! corri! corri! corri!
Maaa ce l'ho fatta. Appena salita sul treno mi sentivo "like a boss".
Sono talmente tanto stordita che invece di scendere a Porta Romana sono scesa a Missori, solo dopo essere uscita dalla metro mi sono resa conto che forse avevo sbagliato qualcosa.
Consulto il mio caro Google ed ecco svelato l'arcano: dovevo scendere a Porta Romana, 2 fermate prima.
Ma "i nostri uomini riuscirono a portare in salvo il vaso" e ad arrivare in Bocconi per tempo.
Vi dirò, non me l'aspettavo così, cioè, davo per scontato che non mi sarebbe piaciuta, che non sarebbe stato al caso mio, invece qualsiasi aspetto è stato rivalutato.
ASPETTO N.1:
Voci di corridoio, leggende metropolitane e piccioni viaggiatori dicono che i bocconiani siano tutti dei figli di papa che non fanno altro che tirarsela etc. In Università c'ero stata a Settembre e un po quell'idea la avevo avuta, ma forse io stessa sono stata la prima ad essere superficiale.
Tutte le persone conosciute oggi, invece, sono state persone carinissime e iper simpatiche, insomma, dei comuni mortali come noi.
ASPETTO N.2:
Partivo dal presupposto che di per se economia e tutto quel mondo non mi appartenesse per niente, invece, entrambe le lezioni a cui ho assistito oggi sono state fantastiche, ho sentito mia la lezione di Management, anche se sono stata abbagliata dalla pelata del professore...era cosi lucida...
Seriamente, è stata una lezione che mi ha fatto capire che la materia non è completamente estranea alle mie inclinazioni, anzi, le accentua.
Sarà sempre così oppure appena messo piede a settembre in aula mi ritrovo il prof più noioso del mondo ad uccidere ogni mia aspettativa?
A fine giornata c'è stato un piccolo briefing e dopo un piccolo happy hour per "fare amicizia". Tutto quell'ammasso di gente posta in modo disordinato dentro una sala non ha però acceso quella mia grande voglia di socializzare che fin dal mattino ho avuto, anzi, l'ha un po spenta..
Uscita da lì sono andata a prendere il libro degli esercizi per il test che ho Venerdì, penso di aver preso troppo sottogamba questo aspetto, sarebbe imbarazzante non passare...
E poi ancora di corsa verso la stazione per comprare il biglietto del ritorno e prendere l treno per tornare a casa, ma, invece di arrivare a Voghera, sono arrivata a Piacenza. La cosa preoccupante è che non è la prima volta che succede. Conclusione?
Sono arrivata a casa poco fa, ho cenato con roba fredda e ora son qua che scrivo per non dimenticare nemmeno un minimo dettaglio.
Domani ho la lezione inerente al mio piano di studi, almeno, quello che sarà il mio piano di studi e spero mi piaccia tanto quanto quelli a cui ho assistito oggi.






You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.