Bocconi?

23:16

Ok, questo non è nulla di speciale, ma non riesco a dormire perciò scrivamo.
Domani parteciperò ad un programma chiamato "Talent Scout" all'università economica Bocconi e non so ma sono molto agitata, non so cosa mi aspetti e non so cosa aspettarmi.
Tutti parlano di quanti sbocchi professionali questo ateneo offra ma è realmente il luogo dove voglio studiare? Sul corso di studi che penso intraprende non ho (quasi) dubbi, voglio studiare qualcosa di inerente all'arte e alla comunicazione e questo corso me li da entrambi, ma ciò che non riesco a capire è il taglio formativo della facoltà. Mi piacerà tutta questa economia?
Mah, proprio non ne ho idea.
Ciò che mi piacerebbe studiare è qualcosa di inerente alla pubblicità e al mondo della comunicazione. Sono sempre stata molto comunicativa, logorroica per l'esattezza, e sono sempre stata attratta dal mondo dell'arte in genere.
Fin da piccola ho amato le riviste, pensavo che ciò che vedevo sulle riviste fosse merito dello stilista, infatti, per un periodo di tempo il mio sogno è stato quello di diventare stilista, ma poi ho scoperto che non era lo stilista l'ideatore di quelle bellissime immagini.
E così ho iniziato a brancolare nel buio, prima volevo fare architettura, design poi ingegneria, poi ancora scienze politiche fino ad arrivare al momento in cui mi sono chiesta: "fredamily, cosa vuoi fare? Io non lo soooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo...
So ciò che mi piace: mi piace la moda, amo le pubblicità, il cinema, la musica, la fotografia, amo parlare e convincere la gente, mi piace l'arte e ho nutro una grande simpatia per il caro google che risponde alle mie numerose curiosità giornaliere. Non esiste un lavoro che me li dia tutti? o una facoltà che mi insegni tutte queste cose così potro creare io stessa la mia professione ideale?
Sarebbe troppo comodo...
A parer mio ci troviamo a fare delle scelte ad un'età dove brancoliamo ancora nel buio, come alle medie, dove a 13 anni ti vedi costretto a scegliere un tipo di liceo, ma cosa ne sai tu a 13 anni di cosa diventerai da grande??? Sono delle scelte che purtroppo non condivido.
Se fosse per me andrei a farmi un paio di anni "sabbatici" per capire ciò che voglio fare, poichè la scelta che devo compiere non so ancora se sia quella giusta.


You Might Also Like

0 commenti

Powered by Blogger.